Posts written by Walter 65

  1. .
    Mi FIDO del vostro giudizio.
  2. .
    Mi pare di ricordare che le finali avessero una tensione anodica piuttosto elevata.
  3. .
    Bello, nella versione stereofonica. Io ho in soffitta il modello monofonico. Mi permetto di consigliarti di controllare gli zoccoli delle finali. Nel mio avevano scaricato entrambi. Per non avere problemi li avevo sostituiti con degli zoccoli in ceramica.
  4. .
    Poi può affogare i dispiaceri nell'ALCOR
  5. .
    Si tratta, anche se in scala ridotta, del processo di distillazione del carbon coke per ottenere il famoso gas di città, già dal 1800.
  6. .
    Grazie. Neanche sul manuale di servizio c'è un disegno delle manopole. Il mio dubbio è che, a parte la classica forma Philips del periodo, abbiano una sorta di codolo che penetra nel mobile. I comandi per forza di cose devono essere all'interno del profilo del telaio per poterlo sfilare. In un forum francese ho letto che si tolgono svitando con una chiave, per cui immagino una sorta di mandrino che, stringendo, chiuda sul codolo dei due comandi, proprio come fa un mandrino con una punta. Appena arriverà cercherò di capirne di più.
  7. .
    Buongiorno. Ho recentemente acquistato una Philips 730A, purtroppo senza manopole. Non sono riuscito a capire come sono fatte, e penso siano piuttosto rare da reperire. Per caso qualcuno ha una foto od un disegno delle stesse? Grazie in anticipo.
  8. .
    Buongiorno. Mi è successa la stessa cosa con il mio Satellit 700. Acquistato come non funzionante, in realtà ha svolto il suo compito fino a che un giorno non si è ammutolito in lunghe medie e corte. Spigolando tra i vari forum spiccava appunto la difettosità dei compensatori. In effetti era il compensatore del VCO della seconda conversione. Sostituito con uno di recupero (!), tarato come da service manual, la radio ha ripreso a funzionare.
  9. .
    Quella presa ha dato qualche problema anche a me. Dovrebbe essere la presa fono.
  10. .
    Auguri a Voi ed a tutti i Vostri cari.
  11. .
    Di fatto non ha più nulla del circuito originale.
  12. .
    Buonasera. Un mio conoscente metteva i telai dei vecchi TV in lavastoviglie usando il programma risciacquo che di fatto è breve e con acqua fredda o tiepida. Essendo un appassionato e anche molto preparato, ritengo che lo faceva, e probabilmente ancora oggi lo fa, con cognizione di causa.
  13. .
    https://www.ebay.it/itm/185688847566?mkcid...emis&media=COPY
    Anche questa ha visto giorni migliori..
  14. .
    Si potrebbe pensare ad un acquisto collettivo.
  15. .
    La s33, pur essendo stata un apparecchio "popolare", è una bella radio, non solo esteticamente.
1158 replies since 10/7/2016
.