Unaohm ep 57a

Probabile acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    1,349
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Salve amici del forum, starei valutando l' acquisto per €45 compresa spedizione, di questo oscillatore modulato. Non sarà il massimo ma sempre meglio dell' SRE412. Voi che ne dite? Queste le foto inviatemi dal venditore. Mi sembra che abbiano cambiato gli elettrolitici nel corso del tempo. Screenshot_2024-03-30-10-26-16-022_it.subito

    Screenshot_2024-03-30-10-26-17-858_it.subito

    Screenshot_2024-03-30-10-26-10-881_com.android.systemui

    Screenshot_2024-03-30-10-26-13-810_it.subito

    Screenshot_2024-03-30-10-26-19-838_it.subito
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Online
    45€ mi sembra troppo io non lo pagherei più di 15/20€ se proprio ti interessa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    1,349
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Non è che mi interessa particolarmente ma dato che attualmente non ne ho nemmeno uno, in attesa di trovare qualcosa di meglio ad un prezzo decente avevo pensato a questo. Visto che un unaohm è sempre meglio dell' sre. Ci penso un attimino e magari gli faccio la proposta di abbassare il prezzo. Se accetta è bene altrimenti desisto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    carciofo_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    13,661
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ho visto SRE pagati 50-70 € questo credo sia migliore e a 45€ è da prendere sicuramente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    1,349
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Io ambirei ad un unaohm tipo ep112 o simili ma i prezzi che fino ad ora ho trovato sono per me un po' alti e preferisco trovare l'occasione buona sapendo il problema dei fili dei trasformatori unaohm. Nel frattempo avrei pensato a questo solo che non riesco a capire se ha la FM oppure no.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    carciofo_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    13,661
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Non so esattamente se ha la modulazione FM ( tutti i generatori così semplici modulano anche in frequenza ) se non ricordo male credo che arrivi intorno ai 200Mhz quindi copre anche la gamma FM.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    1,349
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ho visto alcuni modelli, successivi a questo che hanno uno zoccolo per il quarzo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    carciofo_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    13,661
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Lo zoccolo per il quarzo serve per avere a disposizione una frequenza generata dal quarzo molto precisa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    1,349
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    In rete avrei trovato anche un heatkit ma non so se ha l' attenuatore calibrato. Forse ho sbagliato ad aprire un' altra discussione, avrei fatto meglio a continuare su generatore rf consigli per l' acquisto. Se l' amministratore lo ritiene opportuno può accodare questa discussione a quella.Screenshot_2024-04-01-10-33-02-198_com.ebay.mobile
    Quest'ultimo oscillatore ha due valvole invece che una come l' unaohm.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Offline
    Non sapevo che la heathkit facesse rebranding dei propri prodotti! È un IG-102 con un nome diverso sul frontale.
    Non sembra male, questo (per la mia modesta conoscenza)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Offline
    Esprimo il mio parere. Entrambi gli strumenti sopra considerati non si distaccano molto dal 412 SRE, salvo forse una costruzione più accurata. Tutti e tre hanno l'attenuatore resistivo; tutti e tre, pur coprendo le frequenze fino alla gamma FM compresa, NON sono modulati in frequenza. Il più simpatico per me è l'Heathkit, tuttavia spesso questi apparecchi erano kit realizzati dagli acquirenti; in tal caso bisognerebbe vedere caso per caso come sono stati assemblati, inoltre c'è la seccatura dell'alimentazione a 110V. L'Unaohm pare il più robusto, ma dalle foto sembra che ci abbiano messo le mani. Il 412 SRE - spesso troppo sopravvalutato economicamente - ha il pregio che in caso di rottura bobine, o commutatori o trasformatore, ecc., non è difficile reperire i ricambi. Io investirei il meno possibile per un apparecchio funzionante, e mi attrezzerei con calma successivamente per un accoppiata sweep marker + oscilloscopio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    1,349
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Sono d' accordo infatti ero tentato nell' acquisto ma poi ho desistito in attesa di qualcosa di meglio.
     
    Top
    .
11 replies since 30/3/2024, 10:29   286 views
  Share  
.