Reperibilità dei componenti elettronici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Noval

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Cari amici, non scrivo molto ma continuativamente vi leggo per apprendere dalla vostra esperienza molti preziosi aspetti di questo mondo. La riflessione che mi gira da qualche tempo in testa è relativa all'approvigionamento dei componenti attivi/passivi che servono alla riparazione nonchè alla costruzione di apparati.Sappiamo tutti che su Amaz.. per esempio, è possibile reperire alcuni componenti, ma non tutti e talvolta di una qualità discutibile. I negozi che vendono componenti elettronici sono sempre più di meno, per ragioni ormai note a tutti noi. Per es. qui a Genova l'unico negozio (negli anni '70-80' vi erano almeno cinque negozi simili), chiuderà a fine anno. Certo vi sono molti negozi online professionali ma che, per ovvi motivi, vendono solo con determinate quantità spesso sovrabbondanti per i nostri bisogni, senza contare le sp. postali. Allora la mia proposta è quella di creare un piccolo elenco di società che operano sia online che fisicamente in modo che ciascuno di noi sia facilitato nel trovare in luogo abbastanza vicino i componenti che ci servono. Grazie per l'attenzione. Franco IZ1FHC
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Ciao, se non si ha fretta io segnalo Amptone negozio on line Polacco, che ha ottimi componenti ad un ottimo prezzo. Si spende circa un terzo rispetto a siti come RS o TME. La spedizione se si sceglie il formato lettera costa 6 euro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    UV
    cipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    721
    Location
    Milano / Martina Franca

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    credo che sul forum ci siano più di una discussione sull'argomento, prova a dare un occhio qui:
    https://elettronialtramonto.forumfree.it/?t=78429048
     
    Top
    .
2 replies since 11/3/2024, 21:20   185 views
  Share  
.