Presentazione

Buona sera a tutti, mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Noval

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Anonymous
    Buona sera a tutto il Forum!
    Spero di essere nella sezione giusta per presentarmi, dopo essermi appena iscritto a questo interessantissimo forum, che in realtà leggo già da qualche tempo.
    Mi chiamo Giacomo e sono appassionato di qualsiasi cosa sia 'vintage': dalla meccanica (auto, moto, qualsiasi cosa abbia un motore ;), ai grammofoni (ne possiedo alcuni che ho rimesso - o sto cercando di rimettere - in funzione).
    Ultimamente ho deciso di avvicinarmi anche alle radio d'epoca, che mi hanno affascinato fin da bambino.
    Da circa un mesetto, nel giro di pochissimo tempo, sono riuscito, invero un po' casualmente (recuperi da parenti, qualche acquisto a mercatini od online) a metterne insieme tre: una Radioson R518 (credo del '53-'54, che è stata la prima radio dei miei nonni), una Magnadyne Fm40 e una Philips Alfiere 5. In particolare, al momento sto sistemando quest'ultima, che ho preso ad un'asta online, perché il pacco in cui era stata davvero super imballata dal venditore deve aver passato un brutto quarto d'ora nel camion del corriere: in sostanza, mi è arrivata con il mobile scollato, la scala parlante rotta e varie altre magagne (prevalentemente estetiche e/o meccaniche). Fortunatamente credo di avere una buona manualità, e piano piano la sto risistemando (se vi può fare piacere caricherò delle immagini).
    Confesso però di essere abbastanza digiuno di elettricità ed elettronica...ma spero di poter migliorare grazie al vostro aiuto!

    Per intanto grazie per l'attenzione!
    Sicuramente nei prossimi giorni avrò domande da porvi :)

    Buona serata a tutti
    g
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    Ciao Giacomo benvenuto, ahimè anche io tempo fa non ho trovato una sezione presentazioni ma penso che la partecipazione poi faccia un po' lo stesso compito. Anche io sono appassionato di tutto ciò che è vecchio, e non sono l'unico ad avere anche mezzi a motore d'epoca. Il forum è davvero utile e ha tantissimo da insegnare anche a chi, come me, ha poco tempo di pubblicare ed essere attivo, oltre ad essere pieno di persone veramente disponibili e competenti...buona continuazione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Arcturus
    Triplocrusco

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    5,236
    Location
    Castelnuovo del Garda (VR)

    Status
    Offline
    Benvenuto Giacomo, qui parliamo di radio e affini, ma le discussioni si allargano a tutte le passioni attigue e non.
    A presto.

    Francesco
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    carciofo_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    13,654
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Benvenuto Giacomo anche da parte mia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    1,455
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Benvenuto in questo covo di pazzi! :XD:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    Radiomeccanico Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    16,672

    Status
    Online
    Benvenuto nel forum, Giacomo!
    Buon lavoro!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Noval

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per l'accoglienza!

    g
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -A
    cipollacipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    2,054

    Status
    Offline
    Benvenuto Giacomo, l’amore per le cose vecchie è un sentimento che ci accomuna…io a dire il vero da qualche anno ho cominciato ad auto innamorarmi!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Radiomeccanico
    Posts
    1,439
    Location
    Ghedi BS

    Status
    Offline
    Benvenuto Giacomo.....
     
    Top
    .
8 replies since 22/1/2024, 19:45   205 views
  Share  
.