provavalvole S.R.E.

Corrente in uscita alta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Claudio

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Castano Primo (Mi)

    Status
    Offline
    Avatar
    Claudio

    GruppoUtente
    Messaggi33
    ProvenienzaCastano Primo (Mi)

    StatoOnline
    Grazie Emme 15, ho presente quella tabella, ma il problema, come ho già descritto parecchie volte, e che purtroppo non sono riuscito a risolvere, è che, provando delle valvole, es.6X5 GT ,lo strumento s.r.e. a boccole. con ingresso PV ,la lancetta sbatte a fondo scala. ho misurato la corrente in uscita con un'altro tester e mi da 25mA. Chiedevo semplicemente, se qualcuno di voi , è in possesso di questo provavalvole, mi puo,mandare dei valori di corrente in uscita di riferimento, su un paio di valvole (6X5 GT specialmente o la 6V6), per poter capire, se a difettare è il tester o il provavalvole. Ti ringrazio!
    PS il tester, per quanto riguarda le altre misure, funziona, anche come milliamperometro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Claudio

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Castano Primo (Mi)

    Status
    Offline
    Ciao ,Marcoces,
    sono riuscito a trovare il problema dell'uscita in mA molto alta nel provavalvole a ponticelli.
    Mi vergogno a dirlo, ma il colpevole sono io: costruito nel lontano1965, non l'ho mai collaudato, ne provato, insomma, per farla breve èsuccesso che il potenziometro a filo da 100 ohm, era stato montato al contrario, invece che terminali guardassero in alto, erano rivolti verso il basso, sballando così le regolazioni!!
    Grazie a te e ad altri peri consigli a me dato.
    Claudio
     
    Top
    .
1 replies since 12/11/2023, 16:02   126 views
  Share  
.