Alimentatore switching oscilloscopio BK Precision 1500

Condensatori scelta .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    carciofo_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    13,652
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    E' troppo potente basta una corrente massima di 1A, questo addirittura ne può fornire 10A.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Volterra

    Status
    Offline
    Ok grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Volterra

    Status
    Offline
    La corrente dovrebbe essere regolata dal trimmer ...c.e anche la regolazione per la corrente di ingresso

    Per ora non ho trovato niente come scheda che arrivi a 130Vdc.bisogna vedere se può funzionare con altre schede per una questione di masse e di eventuali disturbari
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Volterra

    Status
    Offline
    Scusate una domanda ...se prendo un alimentatore switching che ho già. Ha tutte le tensioni solo al posto della 7V ha la 5v poi ha la 12 e la -12 ...poi per fare le altre tensioni prendo dei convertitori step up ...come potrei fare per non creare oscillazioni sulle masse o disturbi indesiderati. Visto che alimenterei i moduli direttamente dalla 12v dell'alimentazione switching in pratica un vecchio alimentatore del PC ...secondo voi è fattibile da considerare con questi moduli anche se costosetti in teoria potrei regolare le correnti di ingresso ...e avrei poi la 130 ... altrimenti scusate la mia ignoranza non credo di avere altre strade ..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Volterra

    Status
    Offline
    Quindi credo che mi procurerò un trasformatore multitensione che abbia almeno i secondari separati..grazie ancora .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Volterra

    Status
    Offline
    Ho trovato questo sulla baya potrebbe andare bene ? Screenshot_20230529-1912042
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    carciofo_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    13,652
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Per il trasformatore non sono in grado di dare un giudizio, non si vedono le correnti che possono erogare i vari secondari.
    Gli alimentatori per PC sono utilizzabili, ma occorre saperli modificare per le tensioni necessarie, è vero che può fornire -12V ma la corrente forse non è sufficiente per il tuo oscilloscopio, secondo il mio vedere se sei in grado di costruire un alimentatore che serve all'oscilloscopio puoi anche cimentarti, poi con il nostro aiuto riusciremo a farlo funzionare, altrimenti ti conviene cercare un alimentatore di ricambio, forse sulla baya Inglese si trova.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Volterra

    Status
    Offline
    Ok grazie
     
    Top
    .
187 replies since 24/3/2023, 18:33   2918 views
  Share  
.