MOTO a TRAZIONE ANTERIORE

moto a 5 cilindri unica nella storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline


    guardate e godete.

    pensierino del giorno:
    IMPORTANTE non è quanto tu abbia STUDIATO ma quanto CAPITO!.
    ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    1,561

    Status
    Offline
    Complimenti, sono idee molto interessanti. :b: Ma forse poco praticabili per via delle masse sospese. Sulla ruota anteriore sono ancorati olte 50Kg di motore oltre l'effetto giroscopico... :unsure:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    carciofo_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    13,521
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Probabilmente ha solo degli svantaggi rispetto alle moto tradizionali, uno fra tutti è il peso sulla ruota anteriore che rende la moto poco maneggevole.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    mi diverto così hihi,sono solo un topo di internet,versione moderna del topo di biblioteca!.

    pensierino del giorno:

    fin che ti accorgi di rincoglionire non ti preoccupare,comincia a PREOCCUPARTI quando pensi che stai MIGLIORANDO!!!!!!!!!.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Noval

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Fantastica la Megola......Trazione diretta ..senza frizione! :D

    Pensa utilizzarla in città con i semafori :XD:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    1,032

    Status
    Offline
    Mi ritorna in mente il glorioso Velosolex che tutti i francesi possedevano (anch'io l'ho avuto)insieme con un altro mito che mi fa piangere di commozione, la due cavalli, che nel 1936 era l'auto più moderna del mondo con , udite, la TRACTION AVANT. Ora ce l'hanno tutte le auto, allora era una genialata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    1,561

    Status
    Offline
    QUOTE (trisca46 @ 3/2/2023, 02:24 PM) 
    Fantastica la Megola......Trazione diretta ..senza frizione! :D

    Avviamento a spinta e senza freno anteriore... :wacko:

    QUOTE (astolfo40 @ 3/2/2023, 11:16 PM) 
    la due cavalli, che nel 1936 era l'auto più moderna del mondo con , udite, la TRACTION AVANT. Ora ce l'hanno tutte le auto, allora era una genialata.

    L'aveva mio padre negli anni 70, in sostituzione della famosa Fiat 124 con freni a disco che non frenavano. :D Aveva il cambio a manico di ombrello e motore bicilindrico raffreddato ad aria. Era un auto pensata per la campagna francese, con sospensioni molto comode e una manutenzione molto semplice. Per cambiare la frizione di poteva addirittura smontare il motore e toglierlo a mano afferandolo per gli scarichi. :D Mai un problema. L'unica manutenzione complessa era la sostituzione delle puntine che erano dietro il ventilatore. Ma aveva il vantaggio di avere l'accensione a scintilla persa senza spinterogeno.. bye1
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -B
    peperonecrusco_lr

    Group
    Radiomeccanico
    Posts
    3,868
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Va beh.. Nelle mie 3 r4 mi ricordo che dovevo avere, per i lunghi viaggi, sempre una calotta dello spinterogeno a disposizione... Ogni tanto andava a 3 perché si formavano degli archi voltaici tra due poli con conseguente creazione di una sottile crepa di carbone che le mandava in corto. Cambiavi la calotta ed eri a posto. Bei tempi..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    1,561

    Status
    Offline
    Davvero bei tempi. :b: Siamo riusciti a sopravvivere senza cinture di sicurezza, senza airbag, senza abs. :=/: Ma l'auto si riparava con un cacciavite o quasi. :b:
     
    Top
    .
8 replies since 19/2/2023, 10:28   473 views
  Share  
.