Autovox transmobile 2

Aggiungere modulo fm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    Buonasera stasera mi hanno portato una autoradio autovox transmobile 2 tutta manomessa.ho provato a inserire i 6 volt e la bf si sente. Quando introduco nella plancia non si accende. Viene alimentata a 12v dalla batteria auto e stacca i 6 v interni giusto? Il cliente mi ha chiesto di aggiungere un ricevitore fm senza spendere molto. Quale potrei inserire?


    autovox-transmobil-2-TR222-1

    Edited by papele - 7/1/2023, 21:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -B
    peperonecrusco_lr

    Group
    Radiomeccanico
    Posts
    3,915
    Location
    Como

    Status
    Online
    Ciao senza schema è dura.. Non capisco perché hai dovuto alimentare l'apparecchio a 6 volt quando penso sia nata per una alimentazione a 12 volt. Probabilmente, come ripeto senza avere uno schema, a questo punto l'hai alimentata dopo lo stabilizzatore interno o mi sbaglio? Comunque senza manomettere niente il sistema più semplice è quello di inserire una falsa cassetta, si usavano una volta, al cui interno, in corrispondenza di quella di lettura, c'era posizionata una testina usata come "trasmittente" collegata con un cavetto classico di bf inserita in uscita cuffie di un qualsiasi lettore cd o radio fm... A questo punto direi di uno smart phone..

    Ok visto adesso lo schema... Non ha cassette quindi la mia idea non vale..

    Comunque se vuoi inserire un segnale esterno devi mettere un deviatore su dopo c26

    Poi li ci colleghi quello che vuoi... Uno smart phone con fm o quello che hai sulla sd
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Arcturus
    Triplocrusco

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    5,233
    Location
    Castelnuovo del Garda (VR)

    Status
    Online
    Attenzione che non sia settata per avere il positivo a massa!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    Questo tipo di autoradio era una radio portatile alimentata a 6v e poi si poteva mettere in auto e fatta, funzionare con un adattatore di tensione a 12v sia con positivo a Massa che negativo a massa.è solo a radio om.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    carciofo_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    13,652
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ma Hai il suo alimentatore o amplificatore? Quel tipo di radio avevano due adattatori, uno che serviva solo per adattare l'alimentazione a quella della vettura e l'altro aveva anche un amplificatore per aumentare la potenza d'uscita.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    Buongiorno penso modulo tensione perché ha il ponticello tra 5-6. La radio fm il cliente la vuole mettere dentro con una manopola che regola sintonia ma costa un po'. Meglio ingresso Jack audio.le lampadine non accendono con batteria Interna inoltre vanno a massa sul telaio forse accendono solo in auto attraverso adattatore?il negativo della batteria auto è sul telaio resta il fatto che poi internamente alla radio funziona con tensione negativa.

    Edited by papele - 8/1/2023, 13:09
     
    Top
    .
5 replies since 7/1/2023, 21:12   229 views
  Share  
.