ANTENNE

ANTENNE RX e TX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    ciao,
    x capire qualcosa sulle ANTENNE ,una vita non basta !
    ne ho già parlato anche con RADIO MARCO.
    x chi ha problemi di spazio la scelta di elezione rimane quella di ANTENNE MAGNETICHE in FERRITE;oltre le bacchette tradizionali esistono di diverse lunghezze,di opportune mescole secondo le bande.
    SVANTAGGIO,essendo antenne ad alto Q richiedono una continua sintonizzazione,ma x contro sono molto SELETTIVE
    a grandi linee le antenne si dividono in 2 categorie :MAGNETICHE ed ELETTRICHE.uno degli indubbi vantaggi delle MAGNETICHE è quello quello di privilegiare la componente magnetica dell'onda.
    i cosidetti MAN MADE NOISES prodotti sopratutto in AMBITI URBANI hanno con polarizzazione VERTICALE e di natura ELETTRICA,da qui la quasi necessità di utilizzare antenne orizzontali,ben bilanciate o chiuse,schermate etc.
    non ULTIMO l'altezzadei LOBI sull'orizzonte può fare la differenza.se ci riesco allego qualcosa.
    chi+ ne ha+ne metta

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    AUTOPSIA-001_0

    il titolo è di x sè esplicativo,è solo la mania dei "bambini" di smontare le ROBE sennò non mi diverto: solo che io di anni ne ho+80 !
    ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -B
    peperonecrusco_lr

    Group
    Radiomeccanico
    Posts
    3,918
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Giorgio "smontare le robe" é la cosa più fantastica che ci sia... Solo così uno può riuscire a capirne il funzionamento... 😂😂😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    giovanni grazie,sei sulla buona strada continua così e alla mia età e oltre è inimmaginabile quello che farai.io sarò lì commentare !
    ciao
     
    Top
    .
3 replies since 5/12/2021, 10:34   272 views
  Share  
.