L.S.C. LUMINESCENT SOLAR CONCENTRATORS

F1 RECUPERO ENERGIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Screen_Shot_05-28-21_at_07CROMOFORI

    plexiglass trattato con nanotecnologie che mediante guide d'onda converte la luminosità ambiente UV e IR nello spettro del VISIBILE

    iIRDSCN3271DSCN3272DSCN3273DSCN3274DSCN3275DSCN3277 e UV in luce nel VISIBILE.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    lo scarso interesse suscitato da quanto scritto sugli LSC viste le visite al sito,capisco che sia argomento che esula un pochino dalla RADIO ma ritengo sia una delle + grosse scoperte degli ultimi tempi.
    questo risutltato è ottenuto drogando il plexiglass con NANO TECNOLOGIE ,si ottengono così GIUDE d'ONDA con CONVERSIONE di FREQUENZA in grado di convertire in VISIBILE i raggi UV e IR
    il risultato finale di questa tecnologia, a breve sarà la produzione di EDIFICI luminescenti,pannelli solari di nuova generazione etc.
    attualmente i manufatti di questo genere non vanno al di là delle'effetto decorativo,vedi in internet nel sitI CAZADOR de SOL o SUN CACTCHER.
    scusate se è poco !
    ari-ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    Radiomeccanico Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    16,672

    Status
    Offline
    Vedo ora il tuo post Giorgio.
    E' un argomento sicuramente interessante.
    Non ho capito però se la conversione di frequenza lavora (o potrà lavorare) anche con livelli elevati di energia.
    Abbiamo bisogno di energia pulita e di poche decorazioni, specie se quest'ultime si basano su una struttura di plastica.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    ciao ben ritrovato,al momento è poco + che sperimentale non possiamo parlare certo di potenze.
    il campo+ promettente potrebbe essere quello dei pannelli ma,come tu ben sai l'industria si muove con tempi da elefante.
    qualche industria produttrice di pannelli da me contattata ha mostrato interesse, ma portare avanti il tutto richiederebbe tempo che si tradurrebbe poi in ricerca e investimenti cospicui.
    starete a vedere,io probabilmente non ci sarò hi-hi.
    sono le regole del gioco,stammi bene.
    p.s io in questo sito mi muovo ancora come pesce fuor'acqua.
    ari-ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    Radiomeccanico Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    16,672

    Status
    Offline
    Ma è una tua idea? Hai partecipato allo sviluppo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    FERRITE_15_MTFERRITE_15_MT_0IR_DETECTio sono solo un curioso e un po' cane da fiuto hi-hi !.
    questo mio modo di essere, ad es.mi Screen_Shot_11-29-21_at_08ha portato ad una intuizione e realizzazione di antenne in TX con nuclei in ferrite.
    le info che circolano sono pochissime e riservate.
    ti allego qualcosa.
    come sempre mi muovo malissimo,vediamo cos'è accaduto,una immagine è di un IR detector x i telecomandi TV,comprata in USA 40 anni or sono hi-hi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    vediamo se ce la faccioDIP_SPIR_50_FERRITE-001DIP_SPIR_50_FERRITE-002_2DIP_SPIR_50_FERRITE-003_0
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    FERRITE_15_YAPAN_CSO
    questa immagine si riferisce all'articolo che ho inviato come ANTENNA SPERIMENTALE COMPATTA IN BANDA 15 MT.
    ciao
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    Radiomeccanico Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    16,672

    Status
    Offline
    Molto interessante, Giorgio.
    L'articolo sull'antenna a 50NHz l'avevo letto pochi giorni fa cercando informazioni su antenne in ferrite.
    Vedo che hai collaborato molto con Radio Kit.
    Bella rivista.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    grazie,
    il tema è molto intrigante,i problemi da risolvere sono tanti e le notizie poche !
    ti dovessero servire le bacchette in ferrite,io ne ho in casa adatte ai 50 mhz.;una della cose+importanti la mescola giusta.
    io da buon vecchio sono rimasto al VERBO: MA PERCHE' NON PARLIAMO + ?.
    continuando così non è lontano il momento in cui perderemo l'uso delle CORDE VOCALI, l'evoluzione-involuzione non perdona !
    ultimamente sto scrivendo AFORISMI eccone uno:
    DIGITALIZZAZIONE = ALIENAZIONE+SPERSONALIZZAZIONE+DISUMANIZZAZIONE.
    sarà la SCLEROSI mia ?
    a tal proposito,so di uscire un po' dal SEMINARIO hi-hi, suggerirei di leggere qualcosa di DESMOND MORRIS.
    riguardo invece RADIO KIT quasi ultima RIVISTA del genere, ha ultimamente perso uno dei suoi pilastri ENZO,il cognome non lo ricordo+.
    mi scuso ancora è la VECCHIAIA,proverete,se ci arriverete !
    ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    RN3DEK-001_0RN3DEK-002RN3DEK-003RN3DEK-004RN3DEK-005RN3DEK-006
     
    Top
    .
10 replies since 2/12/2021, 12:14   280 views
  Share  
.