Stamane mi sono fatto un altro regalino

Philips Italiana Mod: BO I 20 U

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -A
    cipollacipollacipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    2,621

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio,stamane ho preso questa su baia,il venditore dice in ottimo stato con sua scatola originale.vedremo quando arriva,a vederla mi sembra nuova forse fondo di magazzino, foto di rito come vista su baia.Ne possiedo già un altra colore rosso,sistemata, ora sto ascoltando le partite su Radio 1.Foto.s-l1600_3s-l1600__1__1s-l1600___3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    UV
    cipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    887
    Location
    Magenta

    Status
    Offline
    Per essere ben tenuta lo e..
    Adesso speriamo nelle poste..io ho avuto una brutta esperienza..ma va a fortuna.
    attendiamo news...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -B
    peperonecrusco_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    3,989
    Location
    Robecco sul Naviglio

    Status
    Online
    Bel ritrovamento, Magar. È un modello che personalmente adoro. Ne ho una anch'io (link), reca una diversa sigla, ma ch'io sappia il circuito è sempre uguale. È stata prodotta in mezza Europa e con svariati marchi (ad esempio Hornyphon e Radiola), con poche varianti estetiche.

    Viste le condizioni, apparentemente pari al nuovo, usala con cautela: è una piccola stufetta, per via dell'assenza del trasformatore di alimentazione, e la vernice originale è piuttosto delicata; la mia si era ridotta così:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -B
    peperonecrusco_lr

    Group
    Radiomeccanico
    Posts
    3,974
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Bravo Magar, un buon acquisto, sembra davvero ben conservata
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Arcturus
    Triplocrusco

    Group
    Radiomeccanico
    Posts
    6,210
    Location
    como

    Status
    Anonymous
    Ottimo acquisto complimenti. Io ne ho una ma con il mobile spaccato...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -A
    cipollacipollacipollacipollacipolla

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    2,775
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Complimenti Magar...per quelle da comodino lo spazio si trova sempre, e sembra nuova...ottimo acquisto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -A
    cipollacipollacipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    2,621

    Status
    Offline
    Grazie a tutti,speriamo nel meglio,si sono delle stufette ma anche in quella che possiedo ma rossa ho apportato delle soluzioni per abbassare la tensione,migliore raffreddamento della sua originale resistenza,e miglioria audio dettata da noto collezionista su internet.Insomma lavora alla grande,poi quando arriva vi terrò informati sul lavoro,ma essendo credo, originale e nuova vorrei non apportare modifiche anzi quasi quasi la lascio così,e neanche la provo.

    Foto di quella rossa che possiedo, appena posso ricondiziono il suo elettrolitico originale e lo rimetto al suo poso.WP_20170523_010WP_20170523_011WP_20170523_013WP_20170601_005WP_20170601_008

    Modifica sezione amplificatore, miglioria:philips_b0x19u_amplifier_rev10
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -A
    cipollacipollacipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    2,621

    Status
    Offline
    Marben ho visto il link della tua riparazione,semplicemente fantastico, ancora prima di essere iscritto al forum avevo visto il tuo restauro,grazie a quello ho acquistato la radio.Ti chiedo gentilmente potresti mica inviarmi lo schema con spiegato il percorso funicella in quanto ho tutta la documentazione ma non quello.Grazie mille.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -B
    peperonecrusco_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    3,989
    Location
    Robecco sul Naviglio

    Status
    Online
    Dal corrispondente modello B0X19U:

    Philips_funicella_02

    Philips_funicella_01

    Manuale di servizio: www.dropbox.com/s/lt0qs5d6heiqk0m/B0X%2019%20U.pdf?dl=0
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -A
    cipollacipollacipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    2,621

    Status
    Offline
    Ciao ti ringrazio moltissimo è proprio quello che cercavo.Appena arriva mi ci metto saluti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -A
    cipollacipollacipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    2,621

    Status
    Offline
    Allora news sulla radio arrivata ieri,perfettamente imballata senza nessun danno,come da descrizione venditore con sua scatola originale,con libretto istruzioni,garanzia,filo antenna mai usato nemmeno la radio è mai stata accesa,come dicevo è un fondo di magazzino.L'unica cosa che ho notato è il cordino sintonia credo strappato,ma per il resto intonsa come si vede dalle fotografie.Nuova uscita dalla fabbrica,talmente originale che avrei intenzione di non aprirla neanche,se non fosse per il cordino rotto.A voi le foto,saluti.WP_20181011_001WP_20181011_004WP_20181011_005WP_20181011_006WP_20181011_009WP_20181011_011WP_20181011_012WP_20181011_013WP_20181011_015WP_20181011_016WP_20181011_017
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -B
    peperonecrusco_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    3,989
    Location
    Robecco sul Naviglio

    Status
    Online
    È un capolavoro! Conservala con cura, così completa e pari al nuovo è un pezzo praticamente unico.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -A
    cipollacipollacipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    2,621

    Status
    Offline
    Ti ringrazio tantissimo,hai proprio ragione pensa non voglio neanche svitare le viti del pannello posteriore,e altro per non alterarne l'integrità,anche se il cordino è rotto,non importa così è, così resterà non provo neppure ad accenderla per non causare danno.Pensa che le valvole,viste attraverso i fori di areazione del pannello posteriore sono tutte originali marchiate Philips.Quindi diciamo che non essendo proprio un restauro ma un acquisto estremamente fortunato,lo dico in quanto l'ho pagata 20 Euro!!!!! rimane intonsa.Grazie alla prossima riparazione.

    La scatola riporta addirittura il foglio di spedizione fatta da Philips Italia al destinatario cliente, con nome cognome indirizzo.Più originale di così non può essere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -B
    peperonecrusco_lr

    Group
    Radiomeccanico
    Posts
    3,974
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Magar complimenti, é un colpaccio! Intonsa!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -A
    cipollacipollacipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    2,621

    Status
    Offline
    Ciao multigamma grazie mille,al solo pensiero del c...........o che ho avuto,mi basta e avanza,come detto non mi importa di sentirla suonare l'originale detta legge!!!!!!

    Pensate che hanno studiato in maniera intelligente pure la sua scatola di cartone,con scomparti fatti in modo di tenerla ben fissata durante il trasporto,con apertura superiore classica,ma che poi si apre su di un lato per favorire al meglio l'uscita dalla scatola della radio.Solo quello merita la massima cura del tutto.Pazzesco,ma quanto siamo peggiorati in tutto!!!!!!!
     
    Top
    .
29 replies since 6/10/2018, 15:13   922 views
  Share  
.