(266) (278) GELOSO G257

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Wunderlitch -B
    doppiocrusco

    Group
    Radiomeccanico
    Posts
    4,277
    Location
    Osimo

    Status
    Offline
    Lorenzo ,è decisamente poetica la tua descrizione ma aggiungerei di alto livello e raffinatezza! Tanto di cappello


    images_1
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Wunderlich
    cipollacipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    1,470
    Location
    Cagliari / Bassano d.G.

    Status
    Offline
    Mi associo al commento di Valerio...cum laude!
     
    Top
    .
  3. Lorenzo R.
     
    .

    User deleted


    Aprrezzo i complimenti ma non potrò mai eguagliare la sublime ispirazione poetica e la perfezione formale di Oliviero da Pisa, né il... trasporto verso il gentil sesso di Pippo "della Scuola Siciliana".
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Noval

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorenzo R. @ 28/8/2016, 02:50) 
    Federco, nel dubbio... prova anche tutti i diodi, anche se sono nuovi.

    Tieni conto che il valore ottimale della resistenza in serie va scelto sperimentalmente e con il criterio che intendi seguire, ma solo quando siamo certi che il consumo di corrente anodica è esattamante quello previsto; cioè, se tutte le valvole (diciamo pure solo la EL95) sono in piena efficienza e lavorano correttemente.
    Perciò, trovato il valore che ti dà la prefista tensione di placca della EL95, col reggistratore in modalità "ascolto" misura la tensione fra catodo e massa: se è pressappoco quella segnata sulla tabella, la valvola è efficiente.
    Meglio ripetere la prova corocircuitando la griglia della EL95 con la massa per verificare che l'esito non sia falsato da qualche anomalia.

    Ciao a tutti anche io sono alle prese con il ripristino di un g257, ho sostituito il ponte a diodi con 4 1n4007 e sto cercando di capire il valore della resistenza, non ho capito bene se la sua da 150 resta o si sostituisce... perchè io ho misurato 290v sul piedino 5 della EL95 con una resistenza da 330 al posto della 150.
    ... mi sembra un po' sballato al ponte arrivano 220v AC è normale?
     
    Top
    .
63 replies since 27/7/2016, 18:11   3435 views
  Share  
.