VitoMt

Radio Kennedy mod K330

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Buongiorno, stamattina ho misurato il condensatore variabile di sintonia, scollegato moooolto delicatamente il cablaggio,e sembra libero da c.c.
    Eventualmente ci sarebbe Un'altro metodo per verificare se il condensatore variabile di sintonia funziona ? Con oscilloscopio per esempio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    Radiomeccanico Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    16,657

    Status
    Offline
    Parlando di un variabile con struttura metallica a più sezioni: se non è in CC e il rotore fa correttamente contatto verso massa non c'è più nulla da controllare. Basta essere sicuri che non manchino lamelle.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Buongiorno amministratore, da un controllo visivo sembra in ottime condizioni magari posso scattare un po' di foto per una conferma.
    Almeno che nel garage,dove ho attrezzato un piccolo laboratorio non arriva in maniera adeguata il segnale di OM.
    MENTRE IL SEGNALE OC1/OC2 riceve in maniera molto chiara , potrebbe essere un ipotesi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Radiotron
    Radiomeccanico Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    16,657

    Status
    Offline
    Le OM si sentono già male con antenna esterna lunga.
    E' difficile ricevere qualcosa in un garage sotterraneo con un pezzetto di filo.
    Prova con una radio sicuramente funzionante per fare dei confronti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, oggi pomeriggio
    Mi sono sentito con un amico don Donato parroco, che vive al santuario di picciano un borgo che dista circa mezz'ora da Matera,e un radioamatore il quale mi riferiva che di sera dopo le 20 si riceve qualcosa, in om , ma durante la giornata diventa un po' difficile ricevere qualcosa.
    Confermate
    Grazie buon weekend
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Arcturus
    Triplocrusco

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    5,181
    Location
    Castelnuovo del Garda (VR)

    Status
    Offline
    Sicuramente dopo il tramonto si sentono le stazioni straniere. Arabe e spagnole, principalmente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Buongiorno volevo informarvi,che il restauro della parte elettrica,di questa bellissima radio MAGNADYNE e andato a buon fine, quindi sostituito, la valvola ECH81 guasta,dato che avevo anche la finale Audio nuova (50b5)ho sostituito anche questa, sos.tutte le capacità, pulizia della parte meccanica,elettrica, si sente forte e chiaro.
    Grazie mille a tutti.
    Ps. L'amico mi ha portato altre due Radio da riparare,alla prossima Ciao buona Domenica
     
    Top
    .
21 replies since 17/4/2024, 08:47   371 views
  Share  
.