Fusibile Tektronix 2230

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albel51
     
    .
    Avatar

    Radiotron
    carciofo_lr

    Group
    Radiomeccanico Moderatore
    Posts
    13,645
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Io direi di procedere in questo modo: finisci di controllare i possibili componenti guasti, poi andare alla ricerca di componenti sostitutivi, a quanto pare quell'alimentatore è stato progettato probabilmente per essere alimentato a 110V poi adattato per alimentazioni superiori, ma lasciando i componenti esistenti con margini sulle caratteristiche molto ristretti, quindi sino a quando le caratteristiche dei componenti sono perfette tutto bene, mentre appena un componente deriva anche di poco le caratteristiche si superano i limiti di altri e succede l'effetto a catena.
    A quanto dicono Cavalieri e Bert ( che hanno simulato i circuiti ) i componenti devono avere caratteristiche abbastanza restringenti quindi è anche difficile reperirli.

    CITAZIONE
    Scusate, una domanda, R907 nell'elenco dei materiali di ricambio riporta i seguenti dati: 0,2 ohm - 5% - e infine il dato che non comprendo: 1/0 W. Ha un significato o é un errore di stampa?
    Inoltre c'é R949 di 0,51 ohm. Domanda: che funzione hanno delle resistenze con un valore cosí basso? Grazie

    Le resistenze in oggetto sono poste come sensori di corrente, in pratica viene misurata la corrente che circola nella resistenza attraverso la caduta di tensione che provoca, a sua volta farà intervenire i circuiti di protezione.
     
    Top
    .
239 replies since 2/3/2024, 23:47   4012 views
  Share  
.