Provavalvole Scuola Radio Elettra

Ne varrà la pena?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lampadina scala

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono entrato in possesso del provavalvole a ponticelli del 1952 prima edizione, come da schema che avete pubblicato,
    non avendo il manuale di assembleggio e non avendo trovato sullo stesso la numerazione dei dei ponticelli rispetto i collegamenti dei pin 1-9 della valvola, potrei dedurre che la vista e' da collegamento sotto lo zoccolo, in quel caso il pin 1 e' il primo della boccola nera,
    se visto da sopra e' il primo della boccola rossa.
    le mie boccole non hanno il colore verde, sono posizionate sulla piastra numerate: 123 nere
    4567 rosse, 8 nera e 9 gialla. la mia domanda e' questa, qual'e' il pin 1? e come vengono combinate?
    un sentito grazie a chi mi puo' dare una risposta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    UX
    cipollacipolla

    Group
    Member
    Posts
    221
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Volevo collegarmi alla discussione chiedendo un chiarimento sul provavalvole: Chiedo la reazione del provavalvole commutando il deviatore su cc nel caso di una valvola in corto circuito.Grazie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Octal
    cipolla

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    mi accodo al chiarimento chiesto da galatina in quanto ho preso da poco un provavalvole uguale e mi sono chiesto la stessa cosa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    UV
    cipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    721
    Location
    Milano / Martina Franca

    Status
    Offline
    a mio avviso si dovrebbe avere un aumento della luminosità della lampada (dallo schema sembra che la lampada si accenda sempre come spia di alimentazione)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Wunderlich -A
    cipollacipollacipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    2,686

    Status
    Offline
    Dal manuale mi sembra di aver capito che con il commutatore in posizione CC la spia si accende in presenza di cortocircuito altrimenti è spenta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    UV
    cipollacipollacipolla

    Group
    Allievo Radiomeccanico
    Posts
    721
    Location
    Milano / Martina Franca

    Status
    Offline
    se lo schema è questo:

    img7_4

    la lampada sembra essere sempre collegata tra un capo del TA e il pin 3 dei 4Volt.
     
    Top
    .
35 replies since 13/4/2017, 21:28   3100 views
  Share  
.