Posts written by Giuseppe Frattali

  1. .
    Concordo
  2. .
    Bravissimo Magar. Ottimo restauro. Bell'apparecchio ottimamente restaurato.
  3. .
    se non erro dovrebbe supplire a ridare energia ai picchi di assorbimento del carico. quindi ad evitare cali di tensione quando il motore assorbe di piu, ad esempio alla partenza. ma non vorrei dire castronerie, quindi aspettiamo la risposta di qualcuno piu preparato in merito
  4. .
    Magar, la più grande che ho è questa:
    IMG_20191107_191456
    Mi sa che era un kit per magnetofoni portatili piccolini.

    Anche io ho due magnetofoni, un renas ed un Incis che meccanicamente vanno bene ma non si sente nulla! Prima o poi mi ci metto......
  5. .
    Ho guardato tra le mie ma sono tutti anelli piccoli, il più grande è 5 cm di diametro.
  6. .
    Magar ho un vecchio kit di cinghie per tonband(registratore) della grundig. Appena esco dal lavoro ti mando una foto. Magari qualcosa che ti serve c'è. A dopo
  7. .
    Bravissimo.
  8. .
    Poi, con quel laboratorietto scarno.....si e no un tester e un paio di pinze.... :lol: :lol: :lol:

    Che spettacolo di strumentazione. Una gioia per gli occhi.
  9. .
    L'ho cercato anch'io negli schemari Antonelliana e purtroppo non c'è. È nel volume 9 ed io ho il 10. Ci sono però molti autovox ma con sigla diversa: c975, re277,rb266, 277, re660, mc723 e molti altri. Magari ci potrebbe essere qualche similitudine col tuo. Se mai ti servissero sono qua.
  10. .
    Grazie ciccottino. Lo cerco. Devo cercare come venditore? Hai una mail per caso?
  11. .
    Grazie Magar. poi perfezionerò con generatore audio e tutto il resto. mi manca un nastro campione, perché solo col generatore è quasi inutile. il meno costoso che ho trovato, con solo 2 segnali registrati durata totale 4 minuti costa 125 dollari più spedizione dagli USA.
    non so se mi conviene fare questa spesa, perché farlo tarare in un laboratorio specializzato costa più o meno la stessa cifra.
    vedremo…...
  12. .
    Sono riuscito a sistemare l'inconveniente dei canali sbilanciati. Ho deciso di prendere la strada forse più approssimativa, ma la più veloce, ovvero confrontare il valore in ohm dei due trimmer interessati. In un secondo momento raffinero' la taratura servendomi degli strumenti. Non capisco perché il trim del rec level di destra era vistosamente settato su un valore molto più alto, quasi verso il fine corsa rispetto a quello del canale sinistro. Eppure la scatoletta che racchiude tutti i trim di taratura era ancora sigillata, con i fori corrispondenti ai trim intatti. Quindi doveva essere la taratura fatta alla studer. Infatti ora i trimmer sono pressoché nella stessa posizione. Mistero.....comunque adesso il livello di registrazione è identico per i due canali.
    Cari saluti
    Giuseppe

    Posto due foto di come era il trim rec level destro( il quinto partendo da sinistra nella fila centrale) prima della sistemazione e dopo.IMG_20191103_191931IMG_20191103_180020

    Ho sbagliato ordine delle foto. La prima è il trim sistemato. La seconda è prima di essere sistemato
  13. .
    Davvero imponente.

    Trasuda raffinatezza.
  14. .
    O in alternativa, se non dovessi sentirmelo di stuzzicarla, c'è ad Arezzo un bravo tecnico specializzato sui registratori a bobine, in particolare Revox.
    Una revisione completa, recapping, tarature varie ecc. Chiede 400 euro.....

    I connettori che collegano la scheda ampli alla sezione delle teste avevo già provato a rimuoverlo e pulirli, ma non ho risolto nulla

    Però, segnando mi tutte le posizioni dei trimmer, una prova come mi ha suggerito cicottino vorrei farla. Con un gira trimmer in plastica, piano piano, al limite rimetto tutto come era prima.
  15. .
    Si magar. Anche se è assemblato magistralmente, e sono tutte schede plug-in, ma è una selva infinita di componenti. Non sarei all'altezza......lo so, sono una pippa...... :(
806 replies since 26/7/2018
.