Posts written by MAGAR

  1. .
    Grazie, verissimo quanto dici Perdonami ma preferisco fare come ho detto.
  2. .
    Su elettroni fatti in casa,quanto leggerai non è riferito a te Anzi.
  3. .
    Ti Ringrazio Tantissimo,la manopola lo so è assurda,ma è quello che avevo.P.S ti chiedo di leggere per favore il mio post di adesso su il post piegatura alluminio di radiomarco,li spiego una cosa Grazie.
  4. .
    Ho letto le Vostre risposte riguardo al mio pensiero meccanico ed elettronico,Vorrei precisare che non obbligo nessuno a seguire i miei consigli,ne tanto meno mancare di rispetto a nessuno.Ma non capisco il motivo che mi veniate a dire che gli elettro utensili si rovinano usandoli con oli da taglio o altro, ragazzi non esageriamo dai,radiomarco ha chiesto consiglio sul come tagliare dei metalli,l'ho dato semplicemente per agevolare il suo lavoro.Rispondo a Pippoexsuper,che rispetto come sempre,ma francamente sentirmi dire che consiglio"cambia questo,cambia le valvole,togli tutto" non credo che suggerisco così.I fatti dimostrano al contrario che lasciando i vecchi componenti le radio poi smettono di funzionare,leggete i post dove ho suggerito di sostituire certi componenti,e tolti questi la radio ritornano a funzionare,sempre suggerendo mai imponendo è diverso.Esempio ho restaurato la Nuclear Radio Prandoni,leggete il mio post di ieri,ho scritto"ho lasciato dei componenti originali"proprio per il fatto di non intervenire pesantemente come qualcuno dice,ebbene oggi ho riacceso la radio,tra un po mi scoppia in faccia OK! Allora smonta sostituisco quello che avevo lasciato 4 condensatori fissi a carta,li provo con capacitor cheker Heathkit capacità e prova balistica con tensione data dallo strumento,già a 6 volt corto pieno,non danno neanche capacità!! Questo per dirvi,che è inutile rischiare la nostra sicurezza,e spendere soldi in componenti tipo valvole e altro,solo per lasciare l'originalità,giusto? Esempio: quando portate l'auto dal meccanico lo stesso vi lascia l'olio motore usato,non lo cambia,dicendovi è l'originale?Non credo! Comunque non obbligo nessuno,ne tanto meno voglio mancare di rispetto a nessuno,sia chiaro,quindi d'ora in avanti non darò più consigli su lavori meccanici ne tanto meno elettronici, non esporrò più i miei restauri. Mi scuso se sono stato irruento nei miei consigli,ma l'ho fatto a fin di bene,come credo di averlo sempre fatto.Me ne ritorno in sordina,come ho sempre fatto sino a quando ho deciso di iscrivermi a questo forum,avendo comunque la consapevolezza di dover ancora imparare molto da Voi,cosa che qualcuno non ammetterà mai,ma si sa nessuno è perfetto.Grazie per tutto,Vi chiedo almeno da qualcuno un poco di umiltà,cosa che spesso non ho trovato.
  5. .
    Rispondo a Michele la mia affermazione non ti curar di loro ma guarda e passa e un modo di dire intesa come non farci caso se non ti hanno seguito o non te la prendere ci sono talmente tante discussioni aperte che qualcuna ci scappa come a me e credo a tutti.Sai quante non ne leggo poi rispondo io arrivo sempre in ritardo tutto qua sia mai offendere qualcuno.

    Lo so non e facile gestire una classe numerosa con tanti alunni che domandano sempre ecc.Quando dico il nostro mentore un motivo c'e'.
  6. .
    Grazie mille pensavo fosse messa peggio meglio cosi.
  7. .
    Attendiamo il nostro mentore Michele cosa ne pensa a riguardo.
  8. .
    Non faccio pesare a nessuno la mia esperienza non mi scaldo e non ho nessuna intenzione di discutere sia ben CHIARO!!!Il mio era puramente un consiglio per poter svolgere un lavoro meccanico nel modo piu sereno possibile per quanto mi riguarda potete fare come volete vorra'dire che prossimamente non daro piu consigli in merito e vedo di farli a certe persone non TUTTI.GRAZIE!!!!!
  9. .
    Mi immagino come hai detto l'immane lavoro che hai svolto degno di tutto il mio rispetto e ammirazione.Non farci caso al fatto che non ti hanno tanto seguito nel forum per questo tuo progetto,io fossi in te invece continuerei ad esporre. I tuoi progetti da insegnamento per tutti e come si dice "Non ti curar di loro ma guarda e passa"Complimenti .
  10. .
    Che battuta vino rosso o bianco?Ascolta bevi alla mia salute se vuoi poi fai un po come credi non obbligo mica nessuno ma per esperienza consiglio comunque di lubrificare anche se non fosse necessario sono di vecchio stampo certi medoti li ho imparati e dovevo applicarli e ti posso assicurare che mi sono serviti e sempre serviranno ormai oggi tutti nascono gia imparati come si dice,e pretendono di sapere tutto ma non e'cosi si impara sempre.
  11. .
    Sbagliato un detto dice "prova a non bere quando mangi".....Tu quando mangi bevi on no?E'la stessa identica cosa.
  12. .
    Grazie a te per le belle parole.
  13. .
    Delta,tranquillo,comunque pienamente concorde con quanto dici,ti ho forse obbligato a sostituire componenti? Se si me ne scuso,ma non credo di averlo fatto,sempre nel massimo rispetto del Forum,ma crediti che tutte le volte che " consiglio" di verificare componenti palesemente guasti,pericolosi per te e la radio,immancabili le risposte"non si sostituiscono i componenti l'originalità in Primis" Ogni uno è libero di accenderla con componenti vecchi di 70 e passa anni,poi "E la radio non va più" Ma che strano....
  14. .
    Olivie perchè consigli di non lubrificare,lo saprò come si taglia l'alluminio visto che ho fatto meccanica di precisione per 33 anni,e sempre dico sempre lubrificavamo le lame al taglio,sia per alluminio,bronzo,titanio,inox anticorodal,acciai speciali e altro,non capisco veramente,perchè dare consigli sbagliati...

    L'unica cosa che non andava lubrificata al taglio era la ghisa!!!!!!!!

    L'alluminio è un perfetto trasmettitore di calore attrito,si impasta,e scaldandosi tende ad indurirsi,ti spacca le lame,non scorri con in taglio,vai storto,sforza il seghetto,e ti viene un schifo di taglio,questo me lo ha insegnato un artigiano meccanico mio principale per 25 anni ex operaio San Giorgio Genova che si faceva gli utensili da solo,penso che basti ed avanzi...
  15. .
    Gran restauro,non facile,un JVC l'ho ancora,ma da altra parte,perfettamente funzionante dopo quasi 20 anni,mai fatto niente,invece avevo un Hitachi che mi aveva fatto impazzire,portato in assistenza,speso una montagna di soldi,mi mangiava sempre il nastro,l'ho smontato io e mi sono accorto che in Assistenza Hitachi avevano montato la cinghia al contrario,sbagliato passaggi su pulegge,dopo averlo fatto correttamente, io funzionava alla grande.
2612 replies since 23/7/2018
.